Inserisci una stringa alfanumerica da cercare
Chi siamo Contatti

Info commerciali

L'informazione è lo scambio di conoscenza tra due o più persone, tra due o più istituzioni. L’informazione commerciale all’interno del mondo del credito è la nostra specializzazione da 40 anni.
  • Dati camerali e sedi

    All’interno della sezione Dati Camerali si possono ottenere sia i dati di tipo anagrafico (ragione sociale, codice fiscale, numero del Registro delle Imprese, numero CCIAA, natura giuridica), sia economico (capitale sociale, totale quote) che giuridico (numero e data di iscrizione, forma giuridica, sede, oggetto e attività sociale) delle aziende regolarmente iscritte al Registro. Consente di verificare la storicità di una società, la sua effettiva composizione del consiglio di amministrazione, gli estremi degli amministratori, il capitale sociale, l'attività, le filiali e la loro ubicazione.
  • Partecipazioni

    La scheda socio e partecipazioni consente di verificare in quali società di capitali attive (ad esempio srl e spa), e in che misura, un soggetto, persona fisica o giuridica, detenga quote e/o azioni; per ottenerla si consultano gli elenchi Soci depositati presso le Camere di Commercio; l’aggiornamento risulta giornaliero da parte delle Camere di Commercio.
  • Protesti

    Il servizio rivela i protesti per mancato pagamento di cambiali, vaglia cambiari, assegni bancari o postali in tutto il territorio nazionale; va indicato il nome del soggetto nei cui confronti il protesto è stato levato o che ha effettuato il rifiuto di pagamento (generalmente una persona, a volte una società) indicando eventualmente alcune informazioni aggiuntive quali il territorio (regione, provincia o comune) e la data di nascita;
la ricerca Protesti può dare esito positivo o negativo: nel primo caso il sistema restituisce le occorrenze individuate, con gli estremi di ogni soggetto protestato; individuata la posizione di interesse, si può pertanto richiedere la Visura Protesti (con l’elenco degli effetti); le notizie di protesto sono conservate in banca dati, salvo intervenute cancellazioni, per cinque anni dalla data di iscrizione.
  • Pregiudizievoli di conservatoria

    Gli uffici di Pubblicità Immobiliare o Conservatorie dei Registri Immobiliari fanno riferimento all'Agenzia del Territorio e sono presenti in Italia in tutte le regioni. Le visure ipotecarie consentono di accertare lo stato del patrimonio immobiliare di un soggetto (persona o società) verificando in tutta Italia la titolarità giuridica su beni immobili e rilevando eventuali gravami, vincoli, servitù, ipoteche o iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli.
  • Bilanci

    L’Analisi di Bilancio Aziendale permette di avere un documento che diventa uno strumento valutativo completo ed approfondito, che consente di conoscere il reale stato economico-finanziario dell'impresa. E’ composto dai dati anagrafici, dimensioni dell’impresa, dati medi del settore merceologico d'appartenenza, 5 categorie di indici per la valutazione dell’andamento aziendale.
  • Accertamenti patrimoniali

    Gli accertamenti patrimoniali sono finalizzati ad individuare, nel rispetto delle normative di legge vigenti, le principali fonti patrimoniali di un soggetto e vanno dalle indagini immobiliari a quelle mobiliari quali la verifica di gravami sull’immobile di un soggetto, nonché il rintraccio di un’autovettura.
  • Titolarità rapporti bancari

    In fase di affidamento conoscere la reale situazione economica e finanziaria di un soggetto, sia esso privato o azienda, aiuta a correre eventuali rischi in modo consapevole. Accertare la titolarità di uno o più conti correnti, anche in modo sommario, può aiutare a tracciare un profilo più preciso della controparte. La titolarità dei rapporti bancari insieme ad una profilazione patrimoniale, permette di evitare spiacevoli sorprese e di dover rincorrere l’eventuale debitore per un recupero del credito in fase post affidamento. Anche per una azienda conoscere e profilare i propri clienti e fornitori attraverso una indagine di titolarità dei conti correnti delle controparti può evitare di correre rischi inutili.