Inserisci una stringa alfanumerica da cercare
Chi siamo Contatti

Chi Siamo

AZ Holding, Full Credit Servicer indipendente, opera nella gestione dei crediti deteriorati in tutti gli asset class (secured & unsecured- individual, corporate, SME’s) coordinando i canali di collection e massimizzando l’attività di infoproviding.

AZ Holding ha lanciato, per primo in Italia, la filosofia “one client, one servicer“ aprendo la possibilità
ai clienti di avere una gestione integrata di interi portafogli NPL puntando a performance di eccellenza grazie all’utilizzo combinato di tecnologie e strategie applicate in tutti i canali di collection controllati, facendo leva sull’utilizzo diffuso della risorsa più importante e core business storico del Gruppo AZ: l’informazione.

La storia di 40 anni ha portato il Gruppo a crescere nel settore delle informazioni investigative a favore di una evoluzione verso i processi di tutela del credito, di credit management e soluzione per il credit recovery.

Dopo essere tra i pochi leader in Italia capaci di creare e coordinare le informazioni commerciali a favore di un credito tutelato dal rischio, il gruppo si è specializzato nell’intera filiera del settore NPL controllando tutte le fasi di creazione del valore fino a posizionarsi oggi nel settore come uno dei pochi player indipendenti.
Il Gruppo è riconosciuto nel mercato italiano anche per altri servizi che sono: la tutela del patrimonio, l’intelligence, le tecnologie per investigazioni e i servizi di welcome.
AZ Holding vanta un team manageriale di elevata professionalità capace di creare un efficace connubio fra soluzioni uniche proposte ai diversi clienti e lavorazioni massive grazie all’utilizzo di piattaforme tecnologiche sviluppate internamente.

Dal 7 maggio 2014 il Gruppo è parte delle 197 società eccellenti italiane scelte da Borsa Italiana ed ammesse a far parte del percorso Elite.

Il piacere di poter scegliere è la filosofia che ci contraddistingue nel porci a fianco dei nostri clienti e condividere successi e risultati che insieme possiamo ottenere grazie alla messa in campo di esperienza, flessibilità ed organizzazione.
Antonino Restino fondatore e Presidente del Gruppo

I vantaggi competitivi del Gruppo che garantiscono performance e qualità dei nostri servizi sono riconducibili a:

  • voluminoso database proprietario
  • consolidato network accentrato di fonti informative e delle fasi di elaborazione delle informazioni
  • know how
  • tecnologia
  • team di professionisti esperti ed addestrati
  • presenza diffusa sull’intero mercato italiano con sedi dirette
  • licenze abilitative e investigative
  • Sistema informativo certificato ISO 27001 per la sicurezza dei dati, in capo alla società controllata A-Zeta Srl